/ 0

Notizie

Facebook Watch : il futuro della TV è nei social

10th Ago '17

Facebook è pronto per entrare nel mondo dell’intrattenimento visivo. La società ha dichiarato che Facebook Watch, la sua piattaforma video ridisegnata, verrà data in prova ad una piccola percentuale di utenti già da domani. Sarà possibile guardare le programmazioni sponsorizzate da Facebook, accanto a video provenienti da altri creatori, in una scheda che sarà personalizzata in base ai nostri interessi. Il tab inerente ai video verrà aggiornato già domani nelle applicazioni di Facebook per Android, iOS, web e TV.

I programmi che saranno disponibili al lancio includono: Nas Daily, un creatore che fa un video quotidiano con i suoi fan; Gabby Bernstein, autore di un programma motivazionale; E Little Kitchen, dall’editore Tastemade, il quale segue i bambini che fanno ricette con cuochi professionisti.
Facebook ha anche raggiunto un accordo con Major League Baseball per trasmettere una partita dal vivo alla settimana. Una grossa sfida quella di Facebook che, con la creazione di una piattaforma con contenuti di qualità, potrebbe causare problemi alle TV tradizionali.

Se dovesse riuscire , ciò , rappresenterebbe un’importante fonte di reddito per la società grazie all’utilizzo di banner, chiamati mid-roll, inseriti nel mezzo dei programmi. Tale servizio integrato in Facebook, potrebbe costituire una minaccia per gli altri grandi fornitori di video, tra cui Amazon , YouTube e Netflix.

In una prospettiva futura, il noto social network fondato da Mark Zuckerberg, ha l’occasione di diventare un contenitore mondiale di programmi televisivi e notizie, che abbandoneranno sempre con più insistenza i canali tradizionali.

via