/ 0

Notizie

Tesla Model 3, consegnate le prime 30 auto

29th Lug '17

Le prime trenta unità di Tesla Model 3 sono state consegnate ai loro acquirenti nella giornata di ieri durante l’evento Tesla a Freemont, in California. Saranno venduti due modelli : la versione standard da 35,000 dollari con un’ autonomia dichiarata di 354km, velocità fino a 209 km/h e va da 0 a 96,6km/h in 5.6 secondi. Il secondo modello, denominato anche “lungo raggio”, avrà un costo di 44.000 dollari con una maggiore autonomia stimata di  500km, velocità fino 225 km/h ed arriva da 0 a 96,6km/h in 5.1 secondi.

Abbiamo semplificato drasticamente il processo di fabbricazione. Nella stessa quantità di spazio per costruire 50.000 vetture, possiamo costruire 250.000 Model 3. (Elon Musk)

Anche se il processo di costruzione è stato notevolmente semplificato, resta difficile mettere insieme tutti i fornitori. Sarà questa la verà sfida del CEO di Tesla, Elon Musk. Una berlina semplice e minimale, dotata di altissima tecnologia al suo interno con un sistema di infotainment proposto in orizzontale su un grande display da 15″ che proporrà tutte le informazioni utili all’uso del veicolo.Tesla Model 3

Tesla con quest’auto ha voluto portare la prestigiosa tecnologia che ha contraddistinto da sempre il marchio ad un prezzo competitivo e allo stesso momento cercare di risanare i bilanci che sono in rosso da molto tempo.

Fonte | Theverge.com

Studente presso il Liceo Scientifico, scrittore per Mebble, Yotuber per passione. La tecnologia mi scorre nelle vene.