/ 0

Xiaomi

Xiaomi Mi Mix 2 è il borderless che stavamo aspettando

11th Set '17

Xiaomi in un evento dedicato ha svelato la seconda generazione di Mi Mix, lo smartphone caratterizzato da cornici sottilissime e un design elegante. L’estetica è stata curata nei minimi dettagli grazie alla collaborazione con il designer francese Philippe Starck. Quest’anno l’azienda si è “limitata” a migliorare il terminale andando a correggere i problemi avuti lo scorso anno.

Caratteristiche

Mi Mix 2
Durante il live streaming sono stati molteplici i confronti fatti con le altre aziende per esaltare le qualità del display e dell’ottimizzazione delle cornici ridotte del 12%. Le dimensioni del pannello frontale FHD+ (2160×1080) passano da 6.4″ a 5.99″ con rapporto dimensionale 18:9 e bordi stondati che forniscono un’eccellente ergonomia. I materiali utilizzati per la realizzazione della scocca, il metallo e la ceramica, impreziosiscono il prodotto. Mi Mix 2 è equipaggiato del nuovo processore Snapdragon 835 di casa Qualcomm abbinato alla scheda grafica Adreno 540. Non vengono fatti passi importanti sul comparto fotocamera in quanto resta una singola lente Sony IMX386 da 12MP con stabilizzatore ottico e doppio Flash LED. Se le parte superiore è interamente ricoperta dal display, la fotocamera e i sensori devono trovare un’altra collocazione. Il team di ingegneri ha deciso di introdurre la capsula auricolare in alto e di posizionare la fotocamera anteriore da 5MP nella parte inferiore destra. In questa revisione è stato eliminato il jack audio da 3,5mm in favore della USB Type-C. E’ dotato della connettività LTE con banda 20, bluetooth 5.0, NFC per i pagamenti e Wi-Fi dual band. Il sistema operativo è Android Nougat basato sulla MIUI 9 di Xiaomi.

Versioni e disponibilità


Xiaomi Mi Mix 2 è disponibile alla vendita in tre versioni. I primi due modelli, costruiti in ceramica e metallo, sono acquistabili nella variante da 6GB di RAM e 64GB di Storage interno ad un prezzo di 3299 Yuan (423 euro) e 8GB di RAM e 128GB a 3.599 Yuan (462 euro). Presente anche la versione realizzata interamente in ceramica con 8GB di RAM e 128GB di spazio interno a 4.699 Yuan (603 euro).

Studente presso il Liceo Scientifico, scrittore per Mebble, Yotuber per passione. La tecnologia mi scorre nelle vene.