/ 0

Xiaomi

Mi Notebook Pro : Xiaomi lancia la sfida ai Macbook Pro

11th Set '17

Giornata produttiva per Xiaomi che, dopo aver svelato il Mi Mix 2, lancia una sfida ai MacBook Pro di Apple con l’annuncio di Mi Notebook Pro. Le linee ricalcano la versione professionale dei portatili di Cupertino, tuttavia presenta Windows a bordo e una vasta disponibilità di porte.

E’ la versione potenziata di Xiaomi Air (nomi per nulla simili con quelli Apple, ndr) con un’ampio display da 15.6 pollici e cornici piuttosto sottili. Monta l’ottava generazione di processori i7 di Intel, scheda video dedicata GeForce MX150, memoria SSD da 256GB, corpo interamente in metallo con sette porte integrate e la terza generazione del vetro Gorilla Glass per proteggere lo schermo.
Mi Notebook Pro
Le sette porte comprendono il lettore di schede SD, due porte USB-C, porta micro HDMI a grandezza naturale e due porte USB 3.0. La batteria da 60Wh non è particolarmente adatta su una macchina così prestante, tuttavia il display con risoluzione fullHD dovrebbe contenere i consumi. Sulla tastiera Xiaomi ha lavorato intensamente per renderla confortevole, infatti, oltre ad essere retroilluminata è più grande del 19% rispetto al MacBook Pro. Il sensore di impronte digitali è integrato nel touch pad con lo sblocco tramite Windows Hello.

Mi Notebook Pro verrà lanciato inizialmente in  Cina al prezzo di 6399 Yuan (circa 800 euro) per il modello con processore i7. In Italia non sarà venduto direttamente dall’azienda ma lo potremo reperire sugli store online come GearBest.

Fonte | Mui Forum

Studente presso il Liceo Scientifico, scrittore per Mebble, Yotuber per passione. La tecnologia mi scorre nelle vene.