/ 0

Apple

iOS 11 GM rivela informazioni su iPhone 8, Apple Watch Series 3 e nuove AirPods!

9th Set '17

In attesa del 12 settembre, data in cui Apple terrà una conferenza presso lo Steve Jobs Theater, trapela la Golden Master di iOS 11 su Reddit. Il sito americano 9to5mac ha avuto il modo di provarla in anteprima e di scovare tutte le novità che caratterizzeranno i nuovi prodotti. Sono state trovate informazioni su iPhone 8, Apple Watch Series 3 con LTE integrato e sulle nuove AirPods.

iPhone 8

Quest’anno ricorre il decennale di iPhone ed Apple ha in serbo grandi novità. Una delle peculiarità scovate nel codice di iOS 11 si chiama “Portait Lightning” capace di simulare differenti effetti di luce durante lo scatto con la modalità ritratto. Le modalità presenti sono Contour Light, Natural Light, Stage Light, Stage Light Mono e Studio Light. Tuttavia tale funzione sarà disponibile al pubblico in versione beta, come accaduto per la modalità ritratto in iPhone 7 Plus. Un salto di qualità per il prodotto di punta dell’azienda in ambito fotografico che si avvicina sempre di più alle DSLR.

iOS 11 GM

Attivazione SOS in iPhone 8

Trapelati tutti i dettagli delle varie risoluzioni per registrare i video e i loro fps, inclusa il 4K a 60 fps per la prima volta su uno smartphone.

  • 1080p HD a 240 fps 480 MB  con 1080p HD a 240 fps
  • 4K a 24 fps (Footer) 270 MB con 4K at 24 fps (stile cinema) (HEVC Footer) 135 MB con 4K at 24 fps (stile cinema)
  • 4K a 60 fps (Footer) 450 MB con 4K at 60 fps (HEVC Footer) 400 MB con 4K at 60 fps

E’ possibile notare la nuova risoluzione 1125×2436 per il pannello OLED dotato della tecnologia True Tone Display, la stessa usata per il bilanciamento del bianco su iPad Pro. Oltre a ciò sono presenti riferimenti al sensore di sblocco facciale soprannominato “Face ID” che sostituirà il sensore di impronte digitali presente per la prima volta su iPhone 5S.

Apple Watch Series 3

Il protagonita della conferenza non sarà esclusivamente il nuovo iPhone ma un piccolo spazio verrà dedicato al suo compagno ideale Apple Watch Series 3. Non sono presenti migliorie estetiche e display circolare, tuttavia integra una connessione LTE in grado di connettersi autonomamente. Stando a quanto riportato nella schermata principale di configurazione, Apple Watch avrà la corona circolare di colore rosso per segnalare la presenza del chip LTE.

iOS 11 GM

AirPods

La disponibilità della prima versione è ancora limitata ma la società di Cupertino ha deciso di rilasciarne un nuovo modello. Il nome in codice interno è Airpods 1,2 e al momento non spiccano novità eccetto il led di ricarica del case che verrà posto all’esterno.

Insomma il sito americano ha dato importanti dettagli su tutta la conferenza, ormai non c’è  più nessun segreto. Speriamo non rivelino anche le diapositive dell’evento.

Studente presso il Liceo Scientifico, scrittore per Mebble, Yotuber per passione. La tecnologia mi scorre nelle vene.