/ 0

IFA 2017

Sony sfida GoPro con RX0, action cam capace di registrare in 4K

31st Ago '17

Durante l’evento a IFA 2017, Sony ha svelato una fotocamera professionale che ostacolerà la tanto acclamata GoPro. Il suo nome è RX10, infatti, fa parte della blasonata serie RX0 di cui ne eredita il pregio della portabilità.

Caratteristiche

Ha un corpo robusto e compatto che consente agli utenti di catturare foto e video in qualsiasi condizione. E’ resistente a polvere, urti e in acqua fino ad una profondità di 10 metri. Tale caratteristica la rende in pieno una action cam, ma in realtà è qualcosa di più avanzato. Il sensore è da 15.3 megapixel Exmor CMOS con una lente grandangolare realizzata da ZEISS 24mm con focale F4. Essa può scattare e registrare in 4K e full HD fino a 250fps. RX0 è anche fornita di un otturatore veloce che scatta fino a 1/32,000 sec, con la modalità burst fino a 16fps. Inoltre è capace di catturare immagini in RAW, registrare video con il profilo S-Log 2 e imprimere video in slowmotion a 960fps.

RX10 verrà commercializzata nel mese di Ottobre 2017 al prezzo Americano di 700$. Resta ignoto il prezzo e l’eventuale messa in vendita in Italia.

Fonte 

Studente presso il Liceo Scientifico, scrittore per Mebble, Yotuber per passione. La tecnologia mi scorre nelle vene.