/ 0

IFA 2017

Samsung svela Gear Sport, Gear Fit2 Pro e le Icon X 2018!

30th Ago '17

Si entra nel vivo di IFA 2017 con l’evento Samsung tenutosi stasera. Due i wearable con particolare attenzione al fintess, Gear Sport e Gear Fit 2 Pro, presentati dall’azienda Sud Coreana. Svelate anche le nuove Icon X 2018 con migliorie alla batteria.

Gear Sport

Gear Sport

Il primo, in fase di presentazione, è Gear Sport che pone come suo punto di forza il fitness. Il design, caratterizzato da una cassa rotonda, è curato nei dettagli e capace di resistere a situazioni estreme. Incastonato nella scocca è presente il display Super Amoled da 1.2” con risoluzione pari a 216x432px. Il software a bordo, Tizen OS, è proprietario di Samsung. La memoria interna disponibile è di soli 4GB e non vi sono possibilità di espanderla. Grazie alla partnership con Speedo, è presente un’app che monitora la prestazione dei nuotatori. Altra caratteristica che lo rende appetibile per il mondo del nuoto è la resistenza in acqua fino ad una profondità di 5o metri. Come Apple Watch, anche il nuovo Gear ha un’alta personalizzazione di cinturini intercambiabili, disponibili in diverse tipologie e colori. Molteplici sono le funzionalità integrate, tra le quali cambiare canali della TV e sfogliare una presentazione Power Point.

Gear Fit 2 ProGear Fit 2 Pro

Gear Fit 2 Pro, di lui ne avevamo già parlato in un precedente articolo  dove avevamo elencato le principali caratteristiche. Contrariamente a Gear Sport, il Fit 2 Pro non è uno smartwatch bensì una avanzata fitness band. Il display Super Amoled curvo di forma rettangolare ne evidenzia la sua attitudine per attività sportive. E’ fornito di GPS integrato per un’accurata attivita di monitoraggio durante la corsa. Una delle peculiarità riguarda la piena compatibilità con Spotify grazie alla quale è possibile ascoltare musica offline, qualora abbiate un’account premium.

La sua commercializzazione avverrà in tempi brevi entro il mese di settembre. Sarà disponibile nelle varianti di colore nero e rosso al prezzo di 229 euro.

Icon X 2018

Icon X

Presentate anche le nuove Icon X che vengono aggiornate con una maggiore durata della batteria. Infatti l’autonomia, secondo quanto scritto sul comunicato stampa ufficiale, dichiarata da Samsung è di 5 ore di ascolto musica in streaming e 7 ore di ascolto offline con i brani presenti nei 4GB di spazio interno. Sono disponibili i controlli touch tramite delle semplici gesture.

Le varianti di colore Nero, Grigio e Rosa verranno commercializzate entro questo mese allo stesso prezzo di Fit 2 Pro, 229 euro.

 

Studente presso il Liceo Scientifico, scrittore per Mebble, Yotuber per passione. La tecnologia mi scorre nelle vene.