/ 0

Asus

ASUS presenta il visore per la Mixed Reality di Windows

30th Ago '17

Si è da pochi minuti conclusa la conferenza Asus in occasione della nota kermesse berlinese, IFA 2017. Il prodotto più interessante, presentato durante l’evento, è il visore per la piattaforma Mixed Reality di Windows.

Il design futuristico racchiude una superficie frontale formata da poligoni tridimensionali che regalano un effetto lucido. Tenuti in considerazione dall’azienda Taiwanese anche il comfort e la sicurezza, grazie al modesto peso di 400g e all’uso di specifici materiali per combattere eventuali batteri. Presenti due fotocamere anteriori con sei gradi di libertà, capaci di tracciare la posizione e muoversi correttamente nello spazio. Equipaggiato della risoluzione 3K, offrirà un alto grado di immersività e di dettagli presenti nella scena. Inoltre è possibile inclinare il visore di 90° per passare da un mondo all’altro in pochi instanti.

Il prezzo di ASUS Windows Mixed Reality Headset per il mercato Europeo, annunciato a fine presentazione, è di 499 euro IVA inclusa. Nessuna informazione è trapelata in merito alla data di commercializzazione, che con ogni probabilità avverrà in autunno.

Fonte

Studente presso il Liceo Scientifico, scrittore per Mebble, Yotuber per passione. La tecnologia mi scorre nelle vene.