/ 0

Acer

Acer presenta due fotocamere in grado di catturare immagini a 360°

30th Ago '17

Berlino, Germania 30 Agosto, IFA 2017, è il momento di Acer che si fa spazio presentando vari prodotti, tra i quali due fotocamere connesse la Holo360 e Vision360. Quest’ultima è stata pensata per soddisfare le esigenze degli automobilisti.

Holo360

L’Acer Holo 360 è alimentata da un processore mobile Qualcomm Snapdragon 625, integra una connettività LTE e un touchscreen da 3 pollici. Tale dispositivo predispone una soluzione all-in per creare video live a 360° grazie all’ottica Panormorph, certificata da ImmerVision, capace di catturare immagini ad alta risoluzione in tutto il campo visivo senza nessuna distorsione o errore. La fotocamera consente di mostrare immagini in alta risoluzione pari a 6,9K e video in 4K. La Holo 360 è compatibile con tutti i dispostivi Android 7.1, così da consentire la trasmissione e la condivisione di foto e video a 360° direttamente dallo Smartphone.

Vision360

‘Un’esperienza di giuda direttamente connessa al Cloud’ Così Acer nella giornata di oggi descrive la nuova fotocamera Vision 360. Tale dispositivo è pensato per gli automobilisti, offrendo un vero e proprio servizio di aiuto alla guida, due fotocamere a 360° assicurano la copertura di ogni angolo dell’autovettura, donando al guidatore una risoluzione in 4K del perimetro. Quando un oggetto collide con la vettura in movimento la fotocamera innescherà una registrazione che include le coordinate GPS del luogo dell’avvenuto sinistro. Assicurandosi un salvataggio sicuro del video nell’area protetta dell’archiviazione del dispositivo, la fotocamera inoltrerà il tutto sul cloud, in modo da conservare eventuali prove. La Vision360 è montata sul parabrezza, allineata agli occhi del conducente per fornire l’esatta visuale del guidatore in caso di sinistro. Attraverso il servizio Cloud-connected, le collisioni con l’auto mentre è parcheggiata invieranno all’utente una notifica sullo Smartphone dell’avvenuta collisione, con tanto di foto e video della scena.

Prezzi

Acer Holo360 sarà disponibile nel nostro mercato con prezzi a partire da 349 euro, mentre per Vision360 non è ancora disponibile la data di distribuzione.

Fonte  Immagini